Vanoli cerca di recuperare più attaccanti possibili ma per il momento solamente Karamoh è a sua disposizione
Vanoli sta cercando di preparare la partita contro il Monza, partita importantissima in cui i granata devono assolutamente fare risultato. Tuttavia per l’allenatore italiano non è affatto facile preparare la sfida di domenica. Infatti tra giocatori infortunati ed altri in nazionale ne sono rimasti ben pochi a Torino ad allenarsi. La situazione più complicata è quella dell’attacco: ora come ora solamente Yann Karamoh si sta allenando con il gruppo diretto da Vanoli. Oltretutto il numero 7 è l’attaccante con meno minuti giocati da quando Vanoli è allenatore del Torino, e dire che insieme a Sanabria è il solo a non essersi mai infortunato. Proprio il paraguayano pur non essendo infortunato è attualmente indisponibile per il mister perché è in ritiro con la sua nazionale. Giocherà martedì contro la Bolivia e poi il viaggio di ritorno dal sud America richiederà una giornata. Il numero 9 sarà quindi a disposizione di Vanoli non prima di giovedì.
Njie e Adams si allenano ancora a parte
Anche Alieu Njie e Ché Adams non si stanno allenando con la squadra. Infatti entrambi sono infortunati. Non sono infortuni particolarmente gravi e stanno cercando di recuperare il prima possibile, tuttavia nessuno dei due si è ancora allenato in gruppo. Il numero 92 e il numero 18 sono quindi ancora alla fase degli allenamenti in solitaria per provare a guarire dai rispettivi infortuni. Lo svedese è alle prese con un affaticamento muscolare dopo il derby mentre lo scozzese si è procurato un infortunio muscolare alla coscia nella partita contro la Fiorentina e per questo motivo ha dovuto anche saltare la sfida contro la Juventus. Lo staff di Vanoli sta lavorando per farli tornare il prima possibile a disposizione ma anche se dovessero già tornare per la gara contro il Monza si potrebbero allenare in gruppo solamente negli ultimi giorni.
Senza nemmeno Zapata e Savva
Situazione già disastrosa che però peggiora ancora di più quando si pensa che anche Duvan Zapata e Zanos Savva sono infortunati. Il primo ha concluso la stagione con larghissimo anticipo a causa della rottura del legamento crociato rimediata contro l’Inter, il secondo invece potrebbe tornare verso metà dicembre dopo essersi operato a settembre per una lesione parziale del tendine rotuleo. Tra attaccanti che staranno fuori ancora parecchio, altri che potrebbero essere recuperati e uno in nazionale a Vanoli non rimangono molte scelte. Il tecnico granata spera che Njie ed Adams tornino il prima possibile e che Sanabria non torni troppo stanco, a livello fisico e mentale, dal viaggio.
Una delle principali caratteristiche per far parte delle cairese deve essere la grande propensione all’infortunio o avere una cartella clinica da reduce di guerra.
sembrano tutti fatti di cristallo,passano piu tempo in infermeria che sul campo,deficitari anche sul piano fisico.Per non parlare poi di schuur del quale nessuno ci dice nulla sulla sua possibilita’ di tornare ad essere un giocatore…
Ma perché tutti questi infortuni??? Perché??? Questo vale cmq per tutte le squadre, solo che quelle attrezzate hanno i ricambi. Ma non è ora di finirai con tutte ste partite??? O nn si allenano o si allenano male e a turno si rompono tutti.